Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te e poterti consigliare.
+39 011 9833504
gite@kubabaviaggi.it
Confinante con le acque del Mediterraneo e aperto sulla vastità dell’Atlantico, il Marocco è un crocevia di paesaggi naturali. È la “terra del tramonto lontano”, meta ricca di contrasti, con una storia che risale a duemila anni fa.
Scopriremo il fascino delle città di Tangeri, Fes, e Chefchaouen proposte nel nostro itinerario, tra suq e palazzi dal fascino immutabile ma volgeremo lo sguardo anche ai grandiosi panorami naturali di questo meraviglioso paese tra mare e montagne, sabbie desertiche e verdi pianure.
Passaporto in corso di validità
Coordinate bancarie per versamenti: UNICREDIT BANCA – Agenzia di Caluso
Iban IT 80 O 02008 30210 00000040482479 intestato a Kubaba Viaggi Srl
Modalità di pagamento alternative da effettuarsi direttamente in agenzia: contanti, assegni, bancomat, oppure Satispay, e Carta di Credito on line
Partenza da Torino con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa. Dopo il disbrigo delle formalità doganali volo per Tangeri. All’arrivo, dopo il ritiro del bagaglio, trasferimento in hotel per il pernottamento
Prima colazione. Inizio della visita della città di Tangeri, situata a pochi chilometri dalla Spagna, sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa. Un paradiso dove il blu cristallino del cielo si unisce al blu profondo dell’Oceano e al verde del Mediterraneo, definita anche il paradiso dei pittori e dei sogni. E’ sufficiente passeggiare attraverso le sue stradine per restarne affascinati. Seconda colazione. Nel pomeriggio si visiterà la colorata medina, con possibilità di shopping. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. In mattinata partenza in direzione Chefchaouen, con una prima sosta alla caratteristica cittadina ispano-moresca di Tetouan e della sua medina. Sosta alla bellissima cittadina di Asilah e proseguimento attraverso una strada panoramica. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita di Chefchaouen, un grazioso paese dove suggestive montagne fanno da sfondo alle case dipinte d’azzurro. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione Meknes, definita la Versailles del Marocco. Sosta a Moulay Idriss, la città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Arrivo a Meknes, una cittadina caratterizzata dalla sua bellissima medina circondata da mura. Visita al quartiere ebraico e alla famosa Bab Mansour. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a Volubilis, antica città romana fiorita tra secoli II e III d.C.: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro e alcune residenze con mosaici. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
Prima colazione. Fes è la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine e il mausoleo di Moulay Idriss. Seconda colazione. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale ed al vecchio quartiere ebraico. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Beni Mellal, oltrepassando la catena del Medio Atlante. Sosta in alcuni villaggi berberi, tra cui Immouzer El Kandar e Ifrane. Seconda colazione. Si prosegue per Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città di Marrakech, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano riservati solo a sultani e ministri importanti. Si vedranno anche il museo Dar Si Said, il Palazzo de la Bahia, risalente al XIX secolo, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Seconda colazione. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all’ora del tramonto. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano con voli di linea. Incontro con il pullman per ii rientro a Torino. Fine dei servizi.
N.B. L’ordine delle visite potrebbe variare a discrezione della guida locale al fine di garantire la migliore riuscita del tour.